Enada Primavera

jamma.tv - Bilancio più che positivo quello tracciato in casa Microgame rispetto alla partecipazione ad Enada Primavera, la principale fiera italiana dedicata all’industria del gaming che è ritornata in presenza a Rimini.

Ancora una volta la partecipazione ad Enada Primavera ha consentito una riflessione qualificata e approfondita sulle dinamiche di sviluppo dell’industria italiana del gioco. Il ritorno in presenza dopo il lockdown è stato contraddistinto da un profondo ragionamento su quei mutamenti che, innescati dalle logiche dell’emergenza pandemica, sono ora in via di stabilizzazione.

Tra i temi cardini dibattuti anche la multicanalità che è stata al centro del panel cui ha preso parte il CEO Microgame, Marco Castaldo (nella foto). Una sfida quella dell’integrazione tra digitale e terrestre che da tempo, proprio Castaldo, indica come cruciale per interpretare le dinamiche del mercato italiano del gaming.

Dal dibattito innescato durante la tre giorni di Rimini è emersa sempre più chiara la necessità per gli operatori terrestri di puntare sulla multicanalità. Un mutamento che in casa Microgame ha già prodotto nuovi sviluppi tecnologici in grado di interpretarlo: il Pvr 3.0, un nuovo sistema di gestione dei servizi immaginato per ottimizzare l’offerta in chiave multichannel."

Continua a leggere»