Eventi

Un programma di formazione per gli operatori professionali con convegni di aggiornamento sulla normativa, analisi di mercato, seminari per nuovi imprenditori che intendono accedere al mondo del gaming e dell’entertainment

Mercoledì 14 marzo

Ore 11.00 taglio del nastro presso stand SAPAR padiglione Hall C5/A5 alla presenza del Presidente della Camera di Commercio di Rimini e Forlì-Cesena, Dr. Fabrizio Moretti

Ore 11.15 - Sala Tiglio
Conferenza stampa di apertura
di Enada Primavera 2018
Saranno presenti Lorenzo Cagnoni, Presidente IEG e  Raffaele Curcio, Presidente SAPAR
Moderatore: Ilaria Vesentini de Il Sole 24 Ore

Ore14.30 - Sala Tiglio
Tavolta Rotonda: Pensare in GRANDE! L’evoluzione dell’impresa di gestione
La riduzione dei margini, insieme a quella del numero di Awp in esercizio o alle limitazioni orarie degli enti locali, impongono un cambio di modello ai gestori e la sfida dell’aggregazione.
Relatori: Mario Brescianini, Senior Partner Italtronic Gaming Consultant Massimiliano Orlandini, AD Beteslot, Vice Presidente AS.TRO
Filippo Amoroso, Consigliere Rete Gioco Italia
Moderatore: Alessio Crisantemi, Direttore GiocoNews.it


Giovedì 15 marzo

Ore 11.00 -13.00 Sala Tiglio
Oltre l'online. La gara per le nuove concessioni e la sfida per l'integrazione tra fisico e telematico
Organizzato da: GiocoNews – Gn Media
Relatori: Avv. Rodolfo La Rosa, partner BakerMcKenzie
Mauro De Fabritiis, partner Mag Consulenti e Associati
Maurizio Ughi, presidente Obiettivo 2016
Marco Castaldo, Direttore Generale Microgame
Moderatore: Christian Tirabassi, Senior Partner Ficom Leisure

Ore 13.00-15.00  Sala Tiglio
Incontro Stanleybet
 

Ore 15.00 – Sala Tiglio
Incontro sul tema: Gaming & Amusement, prospettive future.
Organizzato da SAPAR
 


RIMINI AMUSEMENT SHOW – AREA CONTESTS

Padiglione C5

Spazio per competizioni, tornei e gare che promuovono il gioco “pure amusement”, sempre attuale e che attrae un numero crescente di appassionati anche tra i giovani

  • TORNEO DI BILIARDINO A COPPIE ENADA PRIMAVERA
    Organizzato da Biliardino Italia
    L’iscrizione al torneo Enada Primavera 2018 è gratuita ed aperta a tutti gli appassionati dai 17 ai 90 anni. Le partite si svolgeranno su  biliardini FRIM SPORT

 

  • AREA FIDART - ESIBIZIONI E DIMOSTRAZIONI Un’area per promuove lo sport delle freccette (soft darts) nella sua variante più moderna, cioè con l’ausilio dell’elettronica.
    L’area sarà presidiata da F.I.DART, la federazione sportiva nata nel 1994 che organizza e coordina l’attività sportiva sia a livello amatoriale che competitivo in Italia e all’estero
    Main sponsor: Daspi

 

  • VIII° SPRING PINBALL TOURNAMENT- TORNEO INTERNAZIONALE FLIPPER SPORTIVO
    Ifpa Italia - Associazione sportiva dilettantistica che gestisce il ranking nella Penisola – organizza  un torneo valido per la classifica mondiale in partnership con IEG, con il patrocinio dell'Associazione Nazionale Sapar e il supporto della rivista GiocoNews, Media Partner dell'evento
    L’Enada Spring Pinball Tournament si svilupperà nei 3 giorni della fiera da Mercoledì 14 Marzo a Venerdì 16 Marzo 2018, secondo il programma riportato nel seguito.
    La sfida mette in palio anche un premio particolare, rappresentando da satellite per il Campionato Italiano di flipper sportivo - Italian Pinball Open, che si svolgerà il 23-24 giugno 2018 a Treviso. Il vincitore di Enada avrà quindi diritto all'iscrizione gratuita a tale torneo.

    Programma:

    Mercoledi’ 14 Marzo
    Ore 12.30 – 18.00: Qualifiche torneo principale
    Ore 12.30 – 17.00 Qualifiche torneo satellite 1
    Ore 17.00: Finale torneo satellite 1

    Giovedi’ 15 Marzo
    Ore 10.00 – 18.00: Qualifiche torneo principale
    Ore 10.00 – 17.00 Qualifiche torneo satellite 2
    Ore 17.00: Finale torneo satellite 2

    Venerdi’ 16 Marzo
    Ore 10.00 – 13.00 Qualifiche torneo principale
    Ore 13.30: Finali torneo principale

    Info e iscrizioni: www.ifpaitalia.it    info@ifpaitalia.it

 

  • AREA E-SPORTS - ESIBIZIONI E DIMOSTRAZIONI
    Un’area per promuove gli E-Sports ovvero videogames che hanno attinenza con gli sport reali e che possono entrare in ambito Olimpico.
    Nell’area sarà organizzato il primo Trofeo Rimini Amusement Show 2018 da Expo TV sotto l'egida di FEDERESPORTS, la federazione sportiva  che promuove e coordina in Italia l’attività degli E-Sports sia a livello amatoriale che competitivo, con la partnership di ASC Ente di Promozione Sportivo riconosciuto dal CONI.
    Ben otto postazioni dotate di piattaforma XBox One (in partnership con Microsoft) consentiranno di giocare gratuitamente e sperimentare in un vero Trofeo la filosofia degli E-Sports. 
    Il primo premio consiste in una esperienza di guida in pista con una vera Ferrari F430
     

 

PROGETTO “NEXT”

Sulla pianta guida della fiera verranno segnalati con il marchio “NEXT” gli stand in cui verranno presentati nuovi prodotti, nuovi servizi e startup. Le aziende che vorranno aderire potranno contattare gli organizzatori. I nuovi prodotti saranno segnalati anche nella pagina  NEXT  del sito della manifestazione.


OPERAZIONE BUYER ESTERI


Attraverso la piattaforma IEG gli espositori hanno la possibilità di prenotare incontri B2B con nuovi potenziali clienti esteri presso lo stand. Gli appuntamenti si prenotano online nelle due settimane antecedenti la fiera.
Le aziende possono visionare il profilo di tutti i delegati esteri che parteciperanno agli incontri B2B consultando il nome, il Paese, il fatturato, il settore di appartenenza, la presenza sul mercato, l'anno di fondazione ed il numero dei dipendenti del delegato stesso. Allo stesso tempo il buyer può vedere l’offerta dell’azienda in base ai settori merceologici che la stessa ha indicato nel modulo di adesione. Prima dell’inizio della fiera, pertanto, si ha la possibilità di verificare la reale corrispondenza tra domanda e offerta e selezionare solo gli appuntamenti utili.
IEG metterà a disposizione il servizio di interpretariato per tutte le lingue tranne che per la lingua inglese, ormai conosciuta dalla quasi totalità degli operatori professionali.

Aree di provenienza: Georgia, Bulgaria, Turchia, Cipro, Grecia, Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Spagna, Tunisia

Padiglione C6