La community di Enada
Guarda le interviste ai protagonisti di Enada Primavera
I trend di mercato e i nuovi prodotti direttamente dalla voce delle aziende
"Il nostro gruppo copre sia il segmento retail, che quello online con Octavian Digital.
Il nostro punto di forza è che conosciamo entrambe le tipologie di giocatori e la capacità di produrre un contenuto di gioco in modalità omnicanale.
Quest'anno ad ENADA abbiamo presentato due linee multigioco a 10 giochi."
Simone Pachera, Amministratore Delegato Octavian
"Sono ormai tre generazioni che ci occupiamo di intrattenimento. Con DomusBet abbiamo introdotto l'online, perchè desideravamo fortemente metterci alla prova anche in questo settore. Ultimamente stiamo spingendo molto anche sui tipster, abbiamo dei tipster nostri con cui facciamo strategie e collaboriamo, così come i testimonial, ad esempio Marco Materazzi.
Luxury Games è un nostro marchio di punta e grazie alla collaborazione con Jersey Jack Pinball, siamo riusciti ad avere l'esclusiva per l'Italia di flipper da torneo, da collezione in edizione limitata."
Francesco Di Paola, DomusBet
"Cristaltec è un'azienda produttrice di macchine da gioco AVP. Negli ultimi anni si è espansa nell'ambito delle VLT e abbiamo acquisito anche la concessione online per la distribuzione sia dei nostri prodotti che i prodotti di terzi. Dovendo servire 3 canali distributivi, AWP, VLT e online, quest'anno ci siamo presentati con prodotti che fossero quanto più vicini al concetto di omnicanalità."
Riccardo Billi, Managing Director Cristaltec SpA
"L'azienda Nazionale Elettronica opera nella produzione del gioco AWP, del gioco online e VLT. Siamo un'azienda familiare, la nostra forza è la velocità nel prendere le decisioni, oltre all'esperienza visto che sono oltre 50 anni che ci occupiamo di giochi e questo ci aiuta ad essere molto competitivi anche con le grandi multinazionali, grazie all'esperienza sul territorio."
Corrado Bonvicini - Danilo Festa, Nazionale Elettronica
"Abbiamo approfittato di ENADA per promuovere il nostro anniversario, abbiamo invitato tutti i nostri partner esterni, abbiamo invitato molti dei nostri dipendenti e abbiamo organizzato qui un vero e proprio party per onorare tutti questi anni di esperienza sul mercato".
Donato Nigro, Titolare e Direttore Operativo Scommettendo S.r.l.
"Il Bingo Live è un prodotto che abbiamo lanciato in esclusiva l'anno scorso e oggi si sta affacciando sempre di più sul mercato italiano e internazionale. In questa edizione di ENADA abbiamo portato sicuramente l'ampliamento del network del Bingo Live e le nostre AWP che sono certificate e il primo cruch game su AWP."
Fabrizio Frenna, Diecimilauno S.p.a.
"Abbiamo portato diverse innovazioni ad ENADA quest'anno, tra cui il programmatore con cui abbiamo vinto il 'Premio per il Miglior Prodotto Innovativo 2024'. Questo programmatore semplifica molto il lavoro del gestore, che ha a disposizione già tutti gli aggiornamenti sia delle macchine che delle periferiche, quindi con pochi click può programmarsi e aggiornarsi alle sue periferiche e le macchine stesse".
Andrea Alberici, Alberici Spa
"Il motto di Altenar è 'Flessibilità e Stabilità', flessibilità per adattarsi alle esigenze dell'operatore, con allo stesso tempo un'affidabilità quasi unica.
Abbiamo presentato ad ENADA24 alcuni prodotti e innovazioni che abbiamo portato avanti nell'ultimo anno, come ad esempio il Betmentor."
Francesco Rapallo, Regional Director Altenar
ENADA 2023
"Quest'anno Enada è stata sicuramente un evento importante per noi, che mancavamo dal 2019, pre-Covid. La fiera è andata molto bene, siamo molto soddisfatti, aldilà di ogni nostra aspettativa. Abbiamo avuto grande soddisfazione da tutto quello che è il mondo bingo, quindi sia i tavoli che sono di nostra produzione, sia alcune sedute, che abbiamo migliorato durante la pandemia, che stanno piacendo molto ai nostri clienti."
Andrea Serafini, Direttore Commerciale Italia StylGame
"Stanleybet Group Italy Hub a Enada Rimini. In una fiera internazionale come quella di Rimini non potevano mancare i prodotti retail, soprattutto i giochi virtuali, tra cui l'ultima novità: il Falcon, un gioco che consente agli utenti di giocare con le stesse modalità e con le stesse emozioni di un gioco live. Interamente personalizzabile, in base alle esigenze dei nostri clienti b2b."
Ivan Fantasia, Head of Brand, Marketing & Communication Stanleybet Group
"Qui ad Enada presentiamo per la prima volta in Italia il nuovo brand Octavian Digital. Octavian Digital nasce dall'esigenza di mettere insieme e creare sinergie tra tutti gli asset del Gruppo, per creare un'offerta omnicomprensiva, omnichannel, dedicata agli operatori di gioco online."
Marco La Grutta, Business Development Director Octavian Digital
"Global Starnet è un concessionario puro, nel senso che non abbiamo punti vendita, punti di gioco direttamente al pubblico. Per noi Enada è un momento importante, perchè qui incontriamo i nostri gestori, che ci trasmettono le esigenze del mercato, le esigenze del cliente finale, quindi è un momento fondamentale di incontro e ovviamente di presentazione dei nostri prodotti e servizi."
Stefano Sestili, Direttore Internal Auditing e Risk Management Global Starnet
"Qui a Enada abbiamo presentato un nuovo prodotto, che è la realizzazione in chiave moderna di un cambia monete, con una molteplicità di servizi.
Quasta macchina offre infatti numerose funzioni: ricariche telefoniche, pagamento bollettini, bolli auto, assicurazioni, carte prepagate, ed i servizi legati al concessionario di rete. Non per ultimo i borsellini elettronici (wallet) anch’essi già integrati nel terminale. È una piattaforma multiprovider, offriamo ai nostri clienti un prodotto che può essere collegato a molteplici piattaforme."
Corrado Bonvicini, Responsabile sviluppo HD e produzione Nazionale Elettronica