Eventi

Un programma di formazione per gli operatori professionali con convegni di aggiornamento sulla normativa, analisi di mercato, seminari per nuovi imprenditori che intendono accedere al mondo del gaming e dell’intrattenimento.

Mercoledì 11 marzo

ore 11.00 presso Hall SUD  
Taglio del nastro e cerimonia inaugurale  

ore 11.15 - sala Diotallevi 1 
Conferenza di apertura   

ore 14.00 - sala Diotallevi 2
Il nuovo volto del gaming e le nuove opportunità
Come cambia il mercato con le nuove leggi del governo?  Che impatto ha il divieto di pubblicità sul mercato italiano e quali sono le nuove strategie di marketing possibili?
Organizzato da GiocoNews

ore 16.00- sala Diotallevi 1
Nuove macchine da gioco per un nuovo sistema concessorio: quali sfide e opportunità si celano per la filiera?
Un nuovo modello di gestione degli apparecchi da gioco viene delineato dal bando che mette in gara diritti per le Awp e Vlt e per i punti vendita che li offriranno, nuove macchine, connesse da remoto, entreranno nel mercato nei prossimi mesi. Una vera rivoluzione per il comparto ADI. Ma quali saranno le aziende che potranno cogliere questa nuova sfida? E quali sono i rischi che corrono le piccole e medie imprese? Organizzato da Press Giochi

Giovedì 12 marzo

ore 11.00 – sala Diotallevi 1
Proroghe e gare, un 2020 “caldo” per scommesse e bingo. Slot e VLT, nuove tasse dietro l’angolo?
Organizzato da: AGIMEG agenzia giornalistica sul mercato del gioco

ore 14.00 - sala Diotallevi 1
Nuove tecnologie: il mercato italiano del gioco tra opportunità e occasioni perse
Augmented Reality, Virtual Reality, 5th Generation per la telefonia Mobile e Internet of Things (IoT) ci porteranno in un mondo (Mirror Word) di maggiore digitalizzazione e automazione dei processi, della facoltà di sfruttare macchine learning e intelligenza artificiale (AI) per creare nuovi business e servizi a valore per operatori e giocatori. Una III Piattaforma, dopo quella Internet e dei social, in cui assume sempre più importanza la sicurezza (cybersecurity)
Organizzato da Jamma

ore 16.00 – sala Diotallevi 2
Food, beverage & gaming
Il futuro del gaming retail passa per un'evoluzione dell'offerta che sia in grado di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori. Il Food & Beverage offrono un importante contributo che gli operatori del gaming devono saper cogliere
Organizzato da GiocoNews

Giovedì 12 marzo 

ore 18.00- sala Diotallevi 1
Incontro associativo Consorzio FEE

Venerdì 13 marzo 

ore 11.00- sala Diotallevi 1
Amusement Day: Convegno sul settore amusement 

L'Area Contest è lo spazio, all'interno del padiglione C4, dedicato a competizioni, tornei e gare che promuovono il gioco “pure amusement”, sempre attuale e che attrae un numero crescente di appassionati anche tra i giovani.

Racecraft Arcade Cup 2020
un evento eSport racing del settore Amusement

La Racecraft Arcade Cup è un evento in stile e-Sport unico per il settore Amusement. Ogni giornata a partire dalle ore 10:00 saranno disputate le qualifiche e alle ore 17:00 i driver migliori disputeranno la finale sulle 4 postazioni Racecraft appositamente configurate in modalità torneo, e verranno distribuiti premi ai vincitori di ogni giornata.
La partecipazione alla Racecraft Arcade Cup è gratuita e i posti disponibili verranno assegnati per ordine di arrivo ed iscrizione presso lo stand della Racecraft Arcade Cup al padiglione. Alcuni dei posti saranno unicamente riservati ai migliori giocatori selezionati dai gestori delle sale giochi che hanno acquistato Racecraft nella versione 2 o 4 postazioni di guida.
Organizzato da: Tecnoplay e Faro Games, in collaborazione con Italian Exhibition Group.
Ulteriori informazioni sul gioco Racecraft e la Racecraft Arcade Cup clicca qui 

TORNEO RAS Rimini Amusement Show 2020 
torneo di Calcio Balilla a coppie
 
Svolgimento torneo e appuntamenti per incontrare i tecnici e i Campioni della Nazionale Italiana
ogni giorno i partecipanti che avranno raggiunto il miglior risultato saranno omaggiati con le maglie ufficiali della Nazionale ed avranno la possibilità di concorrere all’estrazione a sorte di un calciobalilla offerto da Roberto Sport 
 “gioca con i campioni della Nazionale di Calcio Balilla” 
organizzazione LICB Lega Italiana Calcio Balilla
sponsor tecnico Roberto Sport
iscrizioni obbligatorie tramite mail indicando cognome e nome della coppia di gioco a: iscrizioni@licb.it
L’ iscrizione da diritto all’ingresso omaggio a Rimini Amusement Show 2019.

X° SPRING PINBALL TOURNAMENT- TORNEO INTERNAZIONALE FLIPPER SPORTIVO 
Torna l’Enada Spring Pinball Tournament: il torneo di flipper sportivo ospitato dalla fiera del gioco Enada Primavera che giunge alla sua undicesima edizione. Il torneo è inserito nel circuito ufficiale Ifpa e permette quindi di guadagnare punti per il World Pinball Player Rankings. 
L’Enada Spring Pinball Tournament si svilupperà nei 3 giorni della fiera da Mercoledì 11 Marzo a Venerdì 13 Marzo 2020.
L'evento è organizzato dalla delegazione italiana dell'International Flipper Pinball Association, con il patrocinio dell'Associazione Nazionale SAPAR e il supporto di IEG - Italian Exhibition Group
Info e iscrizioni: www.ifpaitalia.it    info@ifpaitalia.it 

FIDART - ESIBIZIONI E DIMOSTRAZIONI 
Un’area per promuove lo sport delle freccette (soft darts) nella sua variante più moderna, cioè con l’ausilio dell’elettronica.
L’area sarà presidiata da F.I.DART, la federazione sportiva nata nel 1994 che organizza e coordina l’attività sportiva sia a livello amatoriale che competitivo in Italia e all’estero.
Main sponsor: Daspi