Enada Primavera

Immagine news


Se vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità e tendenze di settore iscriviti alla nostra newsletter!


Le informazioni di servizio selezionate per le nostre aziende. Per ripartire meglio insieme.

 

11/05/2020

USA: il più grande mercato della birra artigianale nel mondo

beverfood.com - The Brewers Association (BA) – l’associazione commerciale che rappresenta i piccoli e indipendenti birrai artigianali americani - ha pubblicato cifre di crescita annuali per l’industria della birra artigianale americana.

Mercato birre USA

Nel 2019, i piccoli e indipendenti produttori di birra artigianale negli USA hanno prodotto collettivamente 26,3 milioni di barili di birra (1 barrel = 1,17 hl) realizzando una crescita totale di poco inferiore al 4% e portando la quota complessiva del mercato della birra artigianale in volume al 13,6% del totale mercato birra negli USA.  L’incidenza a valore è molto più elevata grazie ai ricavi unitari più altri realizzati dalla birra artigianale.

>>Continua

11/05/2020

Crisi dei ristoranti. 7 suggerimenti su come affrontarla al meglio

gamberorosso.it - Come affrontare la grande difficoltà dovuta all'emergenza coronavirus? Ecco alcuni passaggi fondamentali per gestire questo momento difficile secondo marco lungo il quale, in tempi non sospetti, ha scritto il libro “Salva il tuo locale”, pubblicato in questi giorni.

interno bar

La crisi provocata dall’epidemia del Covid-19 rischia di fare molte vittime collaterali in vari settori produttivi. Più di tutti, però, i comparti del turismo, dell’ospitalità e della ristorazione sono destinati a pagare un pesante tributo in termini di perdite e di attività che – colpite oltretutto nel periodo più remunerativo dell’anno – si troveranno nell’impossibilità di riaprire una volta eliminato o ridotto al minimo il pericolo di un potenziale contagio.

>>Continua

06/05/2020

Food delivery, dark e disruptive kitchen, il fuori casa è già nel futuro

foodserviceweb.it - Nel primo appuntamento 2020 di Appetite for Disruption, in cui è stata presentata la collaborazione di A4D con 24 Ore Business School, sono stati analizzati alcuni fenomeni che stanno caratterizzando l’out of home.

Conferenza A4D

Il food delivery si sviluppa e nascono nuove forme di ristorazione collegate: dark kitchen e disruptive kitchen. Di questi temi si è discusso durante il primo appuntamento 2020 di Appetite for Disruption, il think tank dedicato ai fondatori e ai proprietari delle catene più innovative e promettenti della ristorazione commerciale moderna, che si è svolto a ClubHouse Brera, Milano, lo scorso 10 febbraio, con la partnership di Augusto Contract, PwC e Gruppo PietroMezzaroma e Figli.

>>Continua

Libro Blu 2018 sul gioco di Stato

11/set/2019
Sapar.it - Pubblicato il documento ufficiale dei Monopoli di Stato.

Le mille potenzialità del Food e Beverage (anche) nel gaming

16/lug/2019
gioconews.it - Ne ha fatta di strada il settore del gioco pubblico in questi ultimi quindici anni. Dalla regolamentazione del mercato degli apparecchi da intrattenimento, avviata nel 2013, fino all'anno corrente.

La tecnologia in relazione al settore del gioco online per il 2019

02/lug/2019
targatocn.it - Slot machine, roulette, blackjack sui siti sono arricchiti non solo da grafica ed effetti sonori molto realistici ma anche da nuove promozioni ed una evoluzione dei giochi da casinò sempre in crescita.

eSports, il giro d’affari globale raggiungerà 1,5 miliardi $ nel 2020

26/giu/2018
Calcioefinanza.it - Un’arena gremita, giochi di luce, commentatori ufficiali, squadre pronte a lottare per il titolo, migliaia di fan online a tifare per loro e la prospettiva di una competizione olimpica all’orizzonte. Non siamo alla finale di Champions League o alla Final Four dell’Eurolega di basket, ma ad un torneo di eSports, il nuovo che avanza delle discipline sportive.

Arrivano nuove norme sui giochi che toccano anche gli esercenti

09/mag/2018
Mixerplanet.com - Anno nuovo vita nuova per i giochi. Ma neanche troppo. Come ormai tradizione vuole, la Manovra finanziaria che caratterizza la fine di ogni anno e traccia le linee guida per il paese all’inizio di quello nuovo, contiene una serie di misure sul gioco.