Enada Primavera

Il mondo del gioco e dell’intrattenimento torna a darsi appuntamento a Rimini Fiera per la manifestazione di riferimento, ENADA PRIMAVERA dal 15 al 17 marzo per la sua 29esima edizione, fiera leader per tutti gli operatori del Sud Europa
Organizzata da Rimini Fiera e promossa da SAPAR, Associazione Nazionale Sezioni Apparecchi per Pubbliche Attrazioni Ricreative, con il supporto di EUROMAT e in collaborazione con le principali associazioni del settore.

A ENADA PRIMAVERA partecipa tutta la filiera del gioco, che vede in esposizione tutte le novità di questo settore, dai prodotti, alle tecnologie, ai servizi delle più importanti imprese italiane e straniere, utili ad aggiornare le conoscenze degli operatori: newslot, VLT, videogames, ma anche flippers, biliardi, calciobalilla e tutte le attrezzature del divertimento, comprese le tecnologie, i sistemi di pagamento, gli arredamenti e i servizi per sale giochi e bingo. Inoltre, una completa gamma di proposte riguardanti il gioco on line, il mobile gaming e l´offerta di gioco dei concessionari di rete. 
In visita oltre 25.000 operatori professionali che confermano il ruolo di fiera leader e che rappresenta a tutti gli effetti un un appuntamento imprescindibile e un'occasione irrinunciabile per mostrare le capacità innovative del settore.

Le aziende espositrici, anche per l’edizione 2017, saranno collocate nei 4 padiglioni gemelli del lato ovest (mantenendo aperto, oltre all’ingresso ovest, anche quello sud), che garantisce un flusso di visitatori più razionale: ENADA PRIMAVERA si adatta e si rimodula sulle esigenze del mercato, e soprattutto, su quelle dei suoi operatori.

La kermesse ospita non solo le principali novità in termini di prodotto e di servizi, ma  anche dibattiti e momenti di confronto tra tutti i protagonisti della filiera (istituzioni, produttori e concessionari di rete) che dedicheranno ampio spazio e attenzione anche al tema del sostegno e promozione del gioco responsabile e legale, controllato e sicuro.
Non mancheranno i tornei, che ogni anno riscuotono sempre più successo, come per esempio nella scorsa edizione, lo Spring Pinball Tournament, torneo valido per il ranking internazionale IFPA; il torneo di freccette che ha visto in finale due giocatori nel giro della nazionale italiana; il torneo di biliardino a coppie, organizzato in collaborazione con UISP; e il torneo di Street Basket per amatoriali e appassionati.

Le novità dell'edizione 2017

Verrà inaugurato a Enada Primavera il programma di formazione per gli operatori professionali con convegni di aggiornamento sulla normativa, analisi di mercato, seminari per nuovi imprenditori che intendono accedere al mondo del gaming e dell’entertainment.

Un’area interattiva dove verranno presentati nuovi prodotti, servizi e startup. Installazioni aventi per tema i locali di intrattenimento del futuro. I casi di successo internazionali, le best practice. Nuovi format per affrontare i cambiamenti del settore.

Infine, ma non ultima, l’importante copertura mediatica di ENADA PRIMAVERA che raggiunge il top: servizi su TG1 e TG5, RTL 102.5, intere pagine dedicate dai grandi quotidiani nazionali come Il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Giornale, gallery sui principali new media. 42mila le impression su Twitter per #enadaprimavera in occasione dell’edizione 2016.

ENADA PRIMAVERA è il posto giusto per dare energia al tuo business!